"GAPscape - URBAN ART"
"L'arte è un massaggio del muscolo atrofizzato della sensibilità collettiva è l'irruzione di un gesto catastrofico sull'equilibrio del linguaggio interpersonale e paradossalmente la capacità di giocare tra catastrofe e comunicazione. Minya riesce con equilibrio a manovrare entrambi gli aspetti"
Achille Bonito Oliva
Serie artistica di quadri astratti che racconta metaforicamente la storia e le caratteristiche della comunicazione. Questi argomenti sono rappresentati attraverso due elementi artistici: le forme e i materiali.
Applico una tecnica personale sviluppata negli anni, mescolando pigmenti puri e pasta acrilica stendendoli sulla superficie trasparente di plexiglas. Trasformando in tratti e colori le analogie colte e le metafore createsi, esaltando gli spazi vuoti (gap) dai quali ammirare in trasparenza il paesaggio (landscape) sullo sfondo.
Il titolo "GAPscape" è così un gioco di parole, un neologismo per indicare al contempo l'idea artistica e la tecnica usata.
Otto quadri di questa serie sono oggi proprietà della Banca d’Italia, permanentemente esposti presso palazzo Koch a Roma